• Programmatic
  • Engage conference

01/09/2020

Nuovi partner pubblicitari per i centri dentistici Primo e Caredent

Ad occuparsi del piano di comunicazione integrato sono state le agenzie Dolci Advertising, Asset Media e Gbs

caredent-spot.jpg

I centri dentistici Primo e Caredent lanciano una nuova campagna pubblicitaria integrata.

A realizzarla è stata Dolci Advertising, l’agenzia scelta direttamente per questo incarico, così come Asset Media, la società che si è occupata della pianificazione. 

In un momento pieno di dubbi e di domande, Centri Dentistici Primo e Caredent rispondono con una comunicazione pronta e innovativa. Pronta, perché la creatività è stata realizzata proprio durante questo complesso periodo di lockdown. “Non potendo girare per le strade, né a piedi né tanto meno con la steadycam, abbiamo dovuto inventarci un modo diverso. L’animazione grafica è stata la nostra risposta creativa. In fondo fare creatività significa anche saper trasformare i limiti (che in questo periodo non ci sono mancati) in nuove opportunità di comunicazione”, spiega Marco David Benadì, partner & ceo di Dolci Advertising.

L’agenzia ha sviluppato una strategia di comunicazione della marca che prevede una creatività integrata su tv, stampa, affissione, radio, materiali below the line e web sia a livello nazionale sia locale. 

La pianificazione, che prevede un planning di 5 settimane su Mediaset, Discovery e le reti gratuite di Sky, è stata assegnata ad Asset Media, agenzia indipendente guidata da Francesco Ferrero, mentre le attività digitali sono curate dall'agenzia Gbs di Torino. A realizzare lo spot è stata quindi la casa di produzione londinese Nucco Brain.

Ad aprire il video sono tante domande grafiche, tutte quelle che ci vengono in mente quando si parla di denti e di prevenzione. Punti interrogativi che nello spot vengono dissolti da Centri Dentistici Primo e Caredent, che sapranno trasformarli in un rassicurante sorriso grazie alla loro professionalità e ai loro oltre 140 centri al servizio del benessere dentale.

“L’esperienza e la sicurezza data della qualità del nostro lavoro ci permettono di non fermarci neanche in un periodo così difficile per tutti. Anzi. Mai come oggi ci sentiamo pronti per lanciare nuovi e coraggiosi progetti che presto prenderanno forma, a partire proprio dalla comunicazione”, commenta Mirko Puccio, ceo centri dentistici Primo e Caredent. “In good times, people want to advertise, in bad time, they have to. Ma questo non lo dico io. Lo sosteneva Bruce Barton già un secolo fa”. 

Al progetto hanno lavorato: Guido Cornara, Alessandra Paglialonga e Giulia Pagani. Client partner: Luana Dimonte. Animazione grafica e musica: Nucco Brain. Casa di produzione audio: The Log.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI