Mapp acquisisce Webtrekk e rafforza l'offerta nel marketing analytics
La società californiana si assicura gli asset dell'operatore tedesco e lancerà presto la nuova piattaforma Mapp Cloud powered by Webtrekk
Nuova operazione di mercato sul fronte internazionale. Mapp ha infatti annunciato la firma dell’accordo di acquisizione di Webtrekk, operatore tedesco di marketing analytics e customer intelligence. Il fornitore californiano di soluzioni di marketing digitale su piattaforma cloud potrà dunque contare ora sull’esperienza di Webtrekk nei settori analytics, customer intelligence, dashboard, machine learning e Intelligenza Artificiale, attività complementari a Mapp Cloud, la piattaforma di marketing digitale di Mapp. A guidare Mapp nel mercato italiano è Maurizio Alberti, county manager sino a fine 2018 e da gennaio 2019 VP Sales Europe. In Italia Webtrekk è guidata dal Country Manager Nicola Liverani. L’integrazione della competenza di Mapp nell’acquisizione e fidelizzazione del cliente con la customer intelligence di Webtrekk, si legge nella nota che annuncia l'operazione, creerà una piattaforma di marketing digitale di prossima generazione in grado di fornire una customer experience end-to-end, basata sull’advanced analytics e sulla personalizzazione. “Mapp ha sviluppato una profonda esperienza nell’acquisizione e fidelizzazione del cliente e ha introdotto l’unificazione dei dati del cliente con il lancio, nel 2018, della sua Customer Data Platform”, ha commentato Steve Warren, Ceo di Mapp. “Affinché i marketer possano realmente trasformare i dati in insight e gli insight in azioni, devono avere la possibilità di utilizzare al meglio le competenze di customer intelligence, machine learning e intelligenza artificiale. Siamo entusiasti di accogliere Webtrekk nella Mapp family e pensiamo che Webtrekk completi la nostra visione di come i marketer possano affrontare efficacemente questo processo”. “Siamo lieti che Webtrekk diventi una componente essenziale di Mapp Cloud", aggiunge Christian Sauer, fondatore di Webtrekk. "La fusione delle nostre competenze in customer intelligence e analytics con il marketing di Mapp in un’unica piattaforma integrata consente ai marketer di fornire ai propri clienti un’esperienza più personalizzata. La strategia di focalizzarci sui dati di prima parte è sempre stata la missione di primaria importanza per Webtrekk. La certificazione ISO dei data center di Mapp in Germania, e il suo processo di acquisizione dei clienti basato su dati di prima parte, fanno di Mapp il nostro partner perfetto”. Mapp e Webtrekk fonderanno la loro offerta in un unico prodotto integrato, facendo leva sulle rispettive tecnologie per fornire miglioramenti immediati ai clienti di entrambe le società.