• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

La Formula 1 torna a Imola. La campagna pubblicitaria è firmata da Craq Design Studio

Artwork-Formula-1-Imola.jpg

La Formula 1 torna a Imola dopo 14 anni e l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha deciso di lanciare una campagna pubblicitaria affidandosi all’agenzia creativa e di comunicazione Craq Design Studio.

L’agenzia ha realizzato il poster ufficiale del Gran Premio, che celebra il ritorno del Circus nella Motor Valley, e i materiali di comunicazione che sono stati pianificati su diversi media. 

L’artwork trasmette un senso di velocità che si accosta all’idea di talento, dinamicità ed energia, in cui i colori inseguono i fuoriclasse al volante. Una proposta di comunicazione che contraddistingue così il “Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia-Romagna” in programma dal 31 ottobre al 1 novembre 2020.

“Nello slogan ‘Imola is back’ si racchiude tutta l’emozione per il ritorno della Formula 1 a Imola”, dice Uberto Selvatico Estense, presidente Formula Imola. “Una scarica di adrenalina che Craq Design Studio ha saputo interpretare perfettamente”. 

“Sin da subito i nostri copywriter e graphic designer hanno lavorato con vero entusiasmo alla buona riuscita di un progetto così ambizioso che si pone come obiettivo quello di comunicare al meglio un evento sportivo che celebra la Motor Valley e il mondo delle corse automobilistiche a livello internazionale”, sottolineano Rocco Marino e Davide Baruzzi, i due titolari di Craq Design Studio.

La pianificazione coinvolge cartellonistica stradale, social network, testate online di informazione e una campagna advertising su Google. L’agenzia ha quindi realizzato le locandine promozionali, il pres kit e l’immagine coordinata sui gadget personalizzati.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI