Vileda e Gimi si affidano a Optimized Group per la strategia Seo su Amazon
Dopo essersi affidata a DigiTouch Agency per le attività di adv su Amazon Market Service, FHP ha scelto l'agenzia di Gruppo DigiTouch guidata da Erika Botta per la strategia Seo dei propri brand sul marketplace
Dopo essersi affidata lo scorso febbraio a DigiTouch Agency per le attività di advertising su Amazon Market Service (leggi qui l’articolo dedicato), ora FHP di R. Freudenberg sas, a cui fanno capo i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar, ha scelto Optimized Group per la definizione e l’implementazione di una strategia Seo su Amazon dedicata ai prodotti a brand Vileda e Gimi. L’agenzia specializzata nella Seo, nel content marketing e nella CRO, parte del Gruppo DigiTouch, ha sviluppato per FHP una strategia Seo ad hoc, volta ad aumentare la visibilità delle schede prodotto e a favorire un incremento del tasso di conversione sul marketplace più grande del web. Se si pensa che il 50% degli utenti che cerca un prodotto online, lo ricerca direttamente sul sito di Amazon, si evince come il marketplace costituisca il motore di ricerca più vicino alla conversione. È quindi strategico per un brand presidiare questo canale. «Amazon è un canale di vendita presidiato ad oggi da moltissimi brand e per emergere non basta avere prodotti eccellenti, bisogna aumentare la propria visibilità organica. Come ogni motore di ricerca anche Amazon ha un proprio algoritmo, che è in continuo aggiornamento e per stare al passo serve un team dedicato», afferma Linda Fregonese, Digital Manager & Amazon Key Account di FHP di R. Freudenberg. «Per questo ci siamo affidati a Optimized Group e grazie alla loro expertise e preparazione vogliamo accrescere la forza competitiva dei nostri brand sulla piattaforma», conclude la manager.