Emak, Webranking firma il nuovo "ecosistema" digitale del Gruppo
L’obiettivo è stato quello di creare una presenza digitale integrata tra tutte le parti del Gruppo, in grado di favorire una comune identità online e far crescere la notorietà dei brand a livello globale
Emak, player a livello mondiale nell’offerta di soluzioni per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria, quotata in borsa dal 1998, ha affidato a Webranking la riprogettazione delle principali web properties del gruppo. L’obiettivo è stato quello di creare un ecosistema digitale integrato in grado di favorire una comune identità online e far crescere la notorietà dei brand a livello globale. Il percorso intrapreso da Emak e Webranking è iniziato dallo sviluppo dei nuovi siti e-commerce dei due marchi commerciali di punta, Oleo-Mac ed Efco, ed è proseguito con la realizzazione dei nuovi siti dei brand Nibbi e Bertolini e con la riprogettazione della presenza corporate in rete, oggi articolata nel sito di gruppo e in quello dedicato al settore Outdoor PowerEquipment. Ora sono in cantiere i nuovi siti delle principali filiali in Europa del gruppo.