• Programmatic
  • Engage conference

20/11/2019
di Caterina Varpi

Dr. Gibaud sceglie Why e lancia sul digital la linea Sport

L'agenzia guidata da Massimo Zandiri, scelta per via diretta, firma creatività e pianificazione del video Lascia Correre

dr-gibaut-sport.jpg

In occasione del lancio di Gibaud Sport, nuova linea di prodotti per l’attività sportiva firmata dal Dr. Gibaud, è stata lanciata una campagna digital, firmata e pianificata dall'agenzia Why, alla prima collaborazione con l'azienda che l'ha scelta per via diretta. Al centro della comunicazione, il video da 50'' e 30" Lascia Correre che si rivolge alla community dei runner. Il filmato è presentato in esclusiva su YouTube, Repubblica.TV e sul canale Instagram Gibaud Sport ed è supportato da una campagna Google Search/Display e dai banner pianificati online su Repubblica.it, La Stampa.it, Gazzetta.it, HuffPost, Runner’s World Italia, Correre. Il messaggio del video invita a dedicare tempo alle attività che contano veramente e a correre per il proprio benessere, con il supporto dei prodotti della Linea Dr. Gibaud Sport, lasciandosi alle spalle lo stress di tutti i giorni e le cose di minor importanza. La creatività, attraverso l’alternanza di sequenze frenetiche a scene rilassanti in mezzo alla natura, mette in luce le caratteristiche e i benefici dei prodotti disegnati per la corsa della nuova gamma. “Insieme a Dual Sanitaly – commenta Massimo Zandiri, Ceo di Why - abbiamo intrapreso un percorso di profondo rinnovamento della comunicazione che, dal restyling del packaging prodotti alla campagna Lascia Correre, intende innovare i linguaggi con cui parlare ai consumatori. Un pubblico che pratica regolarmente sport, è attivo sui social network, si informa ogni giorno online ed è attento al proprio benessere. Dai tempi di Carosello, siamo pronti a raccogliere il testimone della comunicazione Dr. Gibaud”. “Affrontiamo con entusiasmo questa nuova sfida del Dr. Gibaud – dichiara Roberto Formenti, Direttore Marketing Dual Sanitaly S.p.a. - Le novità principali sono riconducibili alla tipologia di prodotti proposta nella linea Dr. Gibaud Sport, al target di riferimento e alla pianificazione media. Grazie all’esperienza maturata in 70 anni di attività in campo ortopedico sanitario pensiamo di avere i prodotti giusti per vincere questa avventura al fianco della nostra agenzia di comunicazione Why”. https://www.youtube.com/watch?v=suX-V6cYSUo

Credits

  • Agenzia creativa: Why
  • Cliente: Dual Sanitaly - Brand: Dr Gibaud Sport
  • Creative Director: Massimo Zandiri
  • Account Executive: Chiara Boglione
  • Copy strategy e copywriting: Veronica Do Regia: Paolo Bertino
  • Fotografia: Gabriele Daccardi
  • Speaker: Guido Ruberto
  • Media planning: Chiara Boglione
  • Social media strategy: Giada Russo
  • Social media management: Heloise Garello, Agata Ozino

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI