13/05/2021
di Andrea Di Domenico

Bartering pubblicitario: Acquazzurra debutta sul mercato Aim di Borsa Italiana

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di 583.500 nuove azioni ordinarie, per una raccolta complessiva pari a oltre 2 milioni di euro

Giancarlo Riva, presidente di Acquazzurra

Debutto in borsa per Acquazzurra S.p.A. Prende il via in data odierna sul mercato Aim Italia la negoziazione delle azioni e dei warrant della società, specializzata in bartering pubblicitario nei settori arredamento, life-style, automotive, food&wine e tecnologia .

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento in aumento di capitale di 583.500 azioni ordinarie di nuova emissione, per una raccolta complessiva pari a oltre 2 milioni di euro.

Giancarlo Riva, presidente di Acquazzurra, ha commentato: “La quotazione sul segmento professionale di AIM Italia rappresenta per noi sia un traguardo che un punto di partenza: è un primo passo nel percorso di consolidamento che intendiamo intraprendere e la raccolta di capitale derivante dall’IPO sarà funzionale a portare avanti le strategie di crescita sia organica che per linee esterne. Negli ultimi 15 anni abbiamo reso Acquazzurra un’azienda solida e trasparente nel settore del bartering, formando rapporti di fiducia reciproca con i maggiori media e arrivando a collaborare con più di 200 aziende inserzioniste di standing elevato” (sotto, un'immagine dello showroom AClub).

A seguito del collocamento, la RP Holding S.r.l. (Società detenuta da Giancarlo Riva al 55% e Giovanna Pinto al 45%) possiede il 77,41 del capitale di Acquazzurra; AcomeA SGR ha il 5,46%, mentre il restante 17,13% si trova sul mercato. “Siamo molto soddisfatti della fiducia ricevuta dagli investitori, per la maggior parte istituzionali, che hanno accolto con entusiasmo il nostro progetto e grazie ai quali abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di raccolta”, aggiunge il presidente di Acquazzurra, società che fa del servizio accurato, della riservatezza e del rispetto delle caratteristiche di posizionamento del marchio punti chiave del proprio business model.

La capitalizzazione post collocamento della società, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a oltre 9 milioni di euro.

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