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20/03/2023
di Roberta Simeoni

Sercanto for Employers: via al nuovo progetto per le aziende

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Sercanto, il motore di ricerca di annunci di lavoro, guarda al futuro e parte con una nuova sfida: Sercanto for employers.

Si tratta di un servizio che ha come target le aziende in cerca di personale e l’obiettivo di inserire le loro offerte di lavoro all’interno del sito di Sercanto, per massimizzarne la visibilità e aiutarle a trovare candidati profilati.

È Silvia Rinaudo, responsabile del progetto e del reparto New Business Development di Sercanto, a spiegare come è nato il progetto: “L’esigenza è nata dalla volontà da parte dell’azienda di rafforzare ulteriormente la presenza sul mercato. Negli ultimi anni il business di Sercanto è cresciuto, ha raggiunto il record di volumi di annunci, ha stretto partnership con gli attori più importanti del mercato e ha aumentato il fatturato fino a superare i 10 milioni. Dopo un’approfondita analisi di mercato, abbiamo quindi rivolto l’attenzione alle aziende estranee al mondo del lavoro o che non ne conoscono a pieno le dinamiche. Si intendono realtà presenti nel territorio che hanno bisogno di un supporto tecnologicamente avanzato per trovare candidati qualificati da inserire in azienda”.

Sercanto da motore di ricerca che aiuta gli utenti a trovare lavoro, ha quindi pensato di essere un partner ideale anche per le aziende alla ricerca di personale, in quanto può fornire un know how e un’esperienza pregressa nel settore.

La nostra tecnologia ci permette di raggiungere utenti in tutto il mondo e fornire candidati in target. Abbiamo inoltre professionisti specializzati che possono dare supporto, definire bisogni e trovare le soluzioni migliori", spiega ancora Rinaudo.

Sercanto raccoglie le offerte di lavoro dalle aziende e le rende il più visibili possibile. Uno dei suoi maggiori punti di forza è la capacità di fornire traffico tramite campagne studiate ad hoc per le offerte di lavoro, affinate per raggiungere un target specifico.

La targettizzazione del traffico gioca un ruolo fondamentale, in quanto le offerte di lavoro vengono mostrate in base agli interessi dell’utente, aumentando così la profilazione dei potenziali candidati e di conseguenza il tasso di conversione.

Fra le diverse tipologie ci sono le campagne multiposting su siti partner, che danno una maggiore copertura alle offerte; le campagne su Google e sui social che generano un traffico di qualità e profilato e gli utenti che vengono direttamente sul sito Sercanto per effettuare la ricerca spontaneamente.

Infine, nella strategia si prevede l’utilizzo del marketing automation: uno strumento che permette di ingaggiare nuovamente gli utenti che si sono già mostrati interessati a una tipologia di lavoro. L’utente in questo caso ha già visitato il sito di Sercanto e attivato il servizio con la volontà di ricevere nuove offerte di lavoro in linea con la prima ricerca effettuata.

Le soluzioni offerte sono diverse e adattabili a ogni cliente, dalla piccola alla grande azienda.

La differenziazione delle fonti di traffico permette di personalizzare ogni strategia sulla base delle esigenze dell’azienda recruiter e la possibilità di avere un Customer Success Manager dedicato è un valore aggiunto per questo nuovo servizio che lavora, come sempre, in un’ottica win win.

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