• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Oltre 1,7 milioni di visualizzazioni per “Open Fiber Cup” su Fortnite

Numeri importanti per il torneo sponsorizzato dalla società attiva nella banda ultralarga

Open Fiber, la società nata per accelerare lo sviluppo della banda ultralarga in Italia, festeggia i risultati della prima Open Fiber Cup, competizione che ha visto i player sfidarsi online a Fortnite.

L’iniziativa ha registrato oltre 5.200 iscritti provenienti da ogni parte d’Italia e più di 1.720.000 visualizzazioni nel corso del torneo passando alla storia, sottolinea la nota stampa, come “il più grande torneo di Fortnite giocatosi in Italia”. 

Su Fortnite per parlare ai giovani

Con la Open Fiber Cup, l’azienda italiana detenuta con quota paritaria da Cdp Equity ed Enel ha voluto stabilire un “trait d’union” tra il mondo del gaming ed i propri punti di forza, come sottolinea il Direttore Marketing, Simone Bonannini: “Siamo orgogliosi dell’enorme successo di pubblico per questa nostra iniziativa e ringraziamo tutti i partecipanti”. 

Open Fiber sta portando a casa degli italiani la rete di telecomunicazioni più veloce costruita completamente in fibra ottica. “I ragazzi di oggi - continua Bonannini - sanno quanto sia essenziale avere una connessione dalle elevate performance non solo per essere vincenti nel gaming, ma soprattutto per essere alla pari dei loro coetanei europei nel mondo dello studio, del lavoro e nella vita. Open Fiber sta lavorando perché questo accada e perché nessuno, sia che abiti in periferia o in un piccolo borgo di campagna, rimanga indietro”.

Il formato: Cicciogamer tra gli ospiti

L’Open Fiber Cup, realizzata in collaborazione con ESL Italia, si è tenuta per 5 settimane in modalità cross-platform – sistema che consente a tutti di partecipare da qualsiasi piattaforma sfidando gli avversari – e la tipologia di gioco prescelta per tutti e 5 i tornei singoli è stata la “Solo”.

“Ospite speciale” è stato CiccioGamer - uno degli youtuber più famosi d’Italia - che ha partecipato ad ogni singola competizione, trasmettendo sul suo canale Youtube i match che lo hanno visto impegnato. A sottolineare l’ottimo esito della Open Fiber Cup, inoltre, la presenza spontanea di oltre 30 streamer che hanno partecipato al torneo streamando sui loro canali, unendosi e sommandosi ai talent ufficiali della manifestazione. 

“Il successo della Open Fiber Cup è una ulteriore testimonianza della crescita esponenziale del fenomeno “esport” in Italia, di come il pubblico sia sempre più alla ricerca di prodotti qualitativamente eccelsi e coinvolgenti”, ha dichiarato Daniel Schmidhofer, Ceo di ProGaming ed ESL Italia. “In questa ottica la collaborazione con Open Fiber – il presente ed il futuro della rete in Italia – ben si sposa con il movimento esport e con ProGaming, che è guida e precursore di questo movimento”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI