• Programmatic
  • Engage conference

02/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Nuovo sito per New PadovaStar, la concessionaria ufficiale Mercedes

PadovaStar.jpg

Più funzionalità, immediatezza e semplicità. New PadovaStar, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz con nuovo e usato Mercedes Certified, rinnova la sua presenza digitale. Padovastar.it diventa ancora più veloce, intuitivo e a misura dei suoi clienti, che possono approfittare delle offerte mensili e dell’opportunità di prenotazione dell’auto desiderata in un click.

Il nuovo sito fa della velocità di risposta un tratto distintivo, come si evince dalle performance di Elasticsearch. Al centro della home è infatti presente il minimale box di ricerca, che presenta subito i risultati pertinenti i termini digitati, cui possono essere associati vari criteri di selezione. I “filtri tradizionali” spaziano dal tipo di veicolo (auto, van) alla sua condizione (nuovo, usato, KM0), passando per marca, modello e prezzo.

Dopo aver trovato le auto rispondenti alle proprie preferenze, con un click su “Vai alla scheda” vengono illustrati tutti i dettagli: immagini di interni e carrozzeria, specifiche tecniche, equipaggiamento e altro ancora. L’utente può inoltre selezionare la funzione “Avvisami se cambia il prezzo” per ricevere aggiornamenti su occasioni da non lasciarsi sfuggire.

Non solo. In relazione alle numerose proposte, è disponibile l’opzione “Bloccala per 3 giorni”, che permette di prenotare la vettura a fronte di un acconto di soli 250 euro. La cancellazione è gratuita e l’importo sarà restituito al cliente se poi cambia idea.  

Le novità di www.padovastar.it riguardano altre funzionalità, che riscrivono il rapporto e le modalità di interazione tra cliente e concessionaria. Tra queste troviamo “Preferiti”, ovvero la lista dei veicoli di proprio interesse, e “Notifiche”: presenti nella barra di navigazione orizzontale.

Qui sono disponibili anche i collegamenti a “Sedi e contatti” e “Le nostre officine”. New PadovaStar dispone di due sedi (con showroom e officine) a Limena e Cittadella, entrambe in provincia di Padova.

Per scoprire invece tutte le promozioni in corso, che quindi accrescono le opportunità di risparmio del consumatore, è sufficiente uno scroll down nella homepage oppure scorrere tra le categorie riportate all’interno del “Menu” (nella sezione superiore sinistra dell’interfaccia).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI