Gruppo Vezza Spa si affida a Sartoria del Marketing per continuare nel percorso di digitalizzazione dell’azienda, attraverso nuove strategie che mirano ad incrementare i canali di acquisizione clienti.
Il metodo di lavoro dell’agenzia cagliaritana è basato su un’analisi dettagliata attraverso l’utilizzo di un software di Brand Audit proprietario, necessario in una prima fase per decidere i flussi di lavoro e per capire poi come intercettare il target di riferimento in maniera precisa, focalizzando e ottimizzando gli investimenti: “Attraverso lo studio maniacale delle buyer personas creiamo dei modelli di acquisizione basati sul comportamento in rete del pubblico di riferimento e adeguiamo oltre alla comunicazione il percorso di conversione intercettando (e non creando) i touch point naturali, ovvero quelli che l’utente avrebbe già compiuto, senza quindi imbottigliare le persone in inutili funnel prestabiliti” spiega Andrea Podda, Co-founder di Sartoria del Marketing.
Tra gli obiettivi non vi è solo acquisire clienti ma anche continuare l’espansione in termini di conoscenza sul mercato dei brand di proprietà del Gruppo Vezza Spa.
Chi è Gruppo Vezza Spa
Gruppo Vezza Spa, azienda piemontese nata nel 1924, è un gruppo che detiene diversi marchi i quali spaziano dall’agricoltura agli accessori per animali, prodotti per la cura della persona fino ai detergenti per la pulizia di ambienti. Con centinaia di migliaia di clienti in tutto il mondo, l’azienda piemontese punta a crescere ulteriormente, partendo dal mercato italiano.