• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/04/2021
di Caterina Varpi

Gruppo Dedalus affida a Leo Burnett la nuova brand identity e il nuovo sito

Firmano i progetti 8Design e Arc, le unit di Leo Burnett specializzate nel branding e nel digital

dedalus-sito.jpg

Gruppo Dedalus, in occasione dell’acquisizione del business healthcare software solutions di Dxc Technology, ha scelto di affidare a Leo Burnett due nuovi progetti.

Il primo è la creazione della nuova identity, a cui Leo Burnett aveva già lavorato nel 2018 e che oggi è ridisegnata e attualizzata per esprimere i valori chiave del brand: accessibilità, innovazione e trasparenza. Il rebranding rispecchia appieno il posizionamento di Dedalus che, con le sue tecnologie, supporta la trasformazione digitale della sanità per renderla più efficace ed accessibile, semplificando i processi attraverso un linguaggio tecnologico universalmente comprensibile e chiaro. Firma 8Design, la struttura di Leo Burnett specializzata nel branding.


Leggi anche: JEEP LANCIA CON UN NUOVO SPOT LA NUOVA COMPASS. FIRMA LEO BURNETT


Il secondo incarico riguarda la progettazione del nuovo sito, firmato da Arc, struttura di Leo Burnett dedicata al digital. Il sito di Dedalus è stato riprogettato per massimizzare l’interazione con una nuova esperienza utente. La UX è composta dalla nuova “corporate identity”, da una modalità di navigazione immediata e dall’ecosistema Dedalus, raccontato attraverso la forza delle esperienze dei clienti e delle soluzioni disponibili. Una piattaforma multisito e multilingua permette inoltre di gestire la rete globale di regioni e di paesi con un’offerta personalizzata.

MSL Italia, società che insieme a Leo Burnett fa parte di Publicis Groupe, si è occupata della valorizzazione verso i media della comunicazione corporate di Dedalus, con un’azione coordinata a livello europeo di posizionamento su testate economico-finanziaria del gruppo e del suo management.

Credit

Leo Burnett 8Design

  • Marco Fagnani  - Creative director
  • Mauro Rosato – Client Creative director
  • Franco Vittori – Copy Writer
  • Acsinia Messina – Head of Client Services
  • Raffaello Dell’Anna – Account Director

Leo Burnett Arc

  • Managing Director: Stelio Spadaro
  • Creative Director: Christian Popodi
  • Technical Director: Umberto Caldera
  • Account Director: Margherita Piccato
  • UX & Content Manager: Barbara Berardi
  • Art Director: Davide Genovese
  • Senior Back end Developer: Simone Dorati
  • Front end Developer: Davide Flagello
  • Supporting PM team : Chiara Belletti
  • Supporting Creative team: Claire Bordalotta
  • Supporting Dev team: Elisa Rattalino

MSL

  • Alessandro Paoletti – Director
  • Antonella Di Fatta Health – Practice Leader

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI