UniCredit sceglie Turbo per la propria Data Management Platform
La soluzione è entrata a regime con la campagna #Tuttaunaltrastoria e permette alla Banca di gestire i propri dati paid e owned tramite la DMP proprietaria, attivandoli in tempo reale nella comunicazione in Programmatic
Nell'era del Programmatic, per gli investitori pubblicitari è sempre più importante estrarre valore dalla gestione dei dati. UniCredit, tra i pionieri su questo fronte, durante il 2015 ha investito nello sviluppo di una soluzione Data Management Platform (DMP) proprietaria, realizzata in collaborazione con Turbo, il leader italiano indipendente del data-driven advertising. Testata con successo nei mesi scorsi, la DMP UniCredit è stata attivata su larga scala nelle campagne digital da pochi giorni, in occasione del lancio della nuova campagna UniCredit #Tuttaunaltrastoria, che illustra su tv, stampa e digital tutti i servizi di mobile banking a cui i Clienti UniCredit possono accedere tramite smartphone. «Attraverso la DMP – spiega Silvio Santini, Head of Group Brand Management di UniCredit - la Banca può oggi aggregare e gestire in tempo reale tutti i dati provenienti dalle attività Paid (ossia le campagne ADV, ndr) e Owned (navigazione delle properties di UniCredit), creando segmentazioni di audience ad hoc da attivare nelle diverse campagne».