• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/06/2017
di Lorenzo Mosciatti

Sensemakers lancia in Italia AdClarity, la piattaforma di analisi competitiva degli investimenti pubblicitari online

La società guidata dal Ceo Fabrizio Angelini, già rivenditore esclusivo di comScore, rafforza la sua offerta sul mercato nazionale grazie all'accordo con l’azienda israeliana Biscience

Sensemakers lancia in Italia AdClarity, la piattaforma di analisi competitiva degli investimenti pubblicitari online e rafforza così la sua offerta al mercato nazionale.

Sensemakers, società nota per essere rivenditore esclusivo per l'Italia di comScore, ha infatti stretto un accordo con l’azienda israeliana Biscience in virtù del quale si occuperà della vendita nel nostro paese di AdClarity.

AdClarity è attualmente operativa in 20 paesi con una copertura di oltre 500.000 editori e 750.000 investitori. Sfruttando un evoluto sistema di crawling, modelli statistici avanzati e motori di analisi semantica proprietari, AdClarity è in grado di virtualizzare la navigazione di milioni di utenti per raccogliere, identificare e classificare ogni informazione pubblicitaria e garantire al tempo stesso la massima granularità e scalabilità delle analisi.

La piattaforma di AdClarity fornisce la più ampia panoramica oggi disponibile sul mercato sulle strategie di investimento online con specifico dettaglio su formati: video e display; canali: mobile e desktop; e modalità di negoziazione: diretta e in programmatic con evidenza dei singoli mediatori. Uno strumento dunque che permetterà ad editori, aziende e centri media di capire quali sono i brand che stanno realizzando determinate campagne pubblicitarie online, su quali siti le stanno pianificando, se su desktop o mobile, con quali creatività, se ricorrono al programmatic o se si affidano alla vendita diretta agli editori, e quali sono i mediatori coinvolti nella delivery.

La soluzione di AdClarity è utilizzata da oltre 300 clienti nel mondo per analisi competitive volte ad individuare nuovi editori e investitori con cui lavorare per estendere la propria reach o la propria base clienti e per ricevere alert in tempo reale sulle nuove campagne in partenza.

Il servizio viene fornito sia attraverso l’accesso ad una piattaforma che riporta con frequenza giornaliera raw data granulari integrabili mediante API nei sistemi di analytics dei clienti, sia attraverso un set di dashboard personalizzabili che descrivono l’andamento e le caratteristiche di una determinata industry con evidenza dei singoli competitor.

“Siamo molto felici di portare sul mercato Italiano una soluzione che soddisfa un bisogno molto forte degli operatori del settore e al tempo stesso completa le nostre capacità di analisi degli investimenti pubblicitari online”, commenta Fabrizio Angelini, Ceo di Sensemakers, società specializzata nella consulenza su audience, comportamenti di consumo e investimenti digitali.

Aggiunge Antonio Pepe, Coo di Sensemakers: “Dopo circa sei mesi di sviluppo e localizzazione della soluzione sul nostro mercato, siamo confidenti che AdClarity rappresenti la migliore piattaforma di competitive intelligence in termini di copertura dei formati e degli editori misurati”.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI