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25/10/2022
di Rosa Guerrieri

b2x lancia le Live Shopping su goovi.com

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b2x – The Omnichallenge Company torna a puntare su un’esperienza di acquisto interattiva, integrando fenomeni di commercio conversazionale e influencer marketing in un’unica formula, e lancia le Live Shopping su goovi.com.

"Un grande successo in termini di partecipazione, interazione e conversione - afferma Guido Lucarelli CEO e founder b2x -. Una comunicazione efficace per far conoscere il servizio, abbinata a una modalità di relazione della Live che rende le Persone partecipi, hanno portato in breve alla creazione di un appuntamento fisso. Ovviamente, altrettanto importante è il dietro le quinte: Tecnologia e Operations di eccellenza, Customer Service attivo su lungo orario, gestione immediata di eventuali imprevisti."

b2x già nel 2016 anticipò i tempi e lanciò Personal Shopping Smart, il primo servizio di live experience, su appuntamento, per l’acquisto di una Mercedes Smart online.

Secondo una ricerca Livestream, in collaborazione con il New York Post, il 67% dei visualizzatori di una Live Experience acquista online e l'80% preferisce guardare un video Live di Brand piuttosto che leggerne un contenuto sul blog. Tra le tendenze per il Social commerce più tenute d’occhio dagli addetti ai lavori, lo shop streaming è anche uno dei principali trend per gli acquisti dell'ultimo anno. Il suo successo è da ricercare nella relazione umana e nell’essere un canale adatto a tutti.

“In molti ci chiedono se sia un’opportunità per ogni tipo di shop - continua Lucarelli -. Attualmente circa il 54% del mercato delle Live Experience riguarda Sport e Gaming, ma la quota di sviluppo del mercato per i Brand è in grandissima crescita. Oggi il focus non è più sull'opportunità di sviluppare Live Shopping, ma sulle modalità di costruzione delle Live stesse, favorendo prima di tutto una migliore conoscenza del Prodotto e una interazione in tempo reale tra Utenti e Brand, per il tramite di Influencer e Key Opinion Leader. Altrettanto importante, l'abbinamento di meccaniche promozionali volte alla conversione immediata, e una User Experience che minimizzi il tempo di checkout. Condizione necessaria per un buon risultato è la presenza di una community attiva, raggiungibile tramite comunicazioni dirette (es. APP, dem, social, ecc.), per favorire una buona partecipazione. Diversi Brand tendono a confondere la Live Shopping con una Televendita o una Pubblicità in TV, riducendo fortemente la percezione da parte degli utenti di un servizio esclusivo e realmente interattivo."

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