• Programmatic
  • Engage conference

di Simone Freddi

Twitter, partnership con Foursquare per i tweet localizzati

Grazie alle nuove opzioni di localizzazione, sarà possibile cinguettare da luoghi specifici come ristoranti e musei

Su Twitter sarà possibile aggiungere una posizione specifica ai cinguettii, sia sulla versione web sia sulle app del social network, grazie a una partnership con Foursquare. La collaborazione tra le due società è stata ufficializzata proprio attraverso un Tweet del social di San Francisco, che annuncia la novità oltre a mostrare in un video come funziona il servizio su iOs.

Finora, i servizi di localizzazione su Twitter funzionavano rilevando la posizione del device. Con le nuove opzioni sviluppate con Foursquare, invece, gli utenti avranno a disposizione un menù per la localizzazione che offre, oltre alla posizione attuale, una lista di luoghi suggeriti nelle vicinanze tra cui scegliere, incluse attività economiche - per esempio, bar e ristoranti - e luoghi pubblici. Cliccando su una localizzazione, gli utenti potranno poi scoprire tutti i tweet localizzati nello stesso posto. La funzione potrebbe offrire al social network delle nuove opzioni di monetizzazione e di targettizzazione di pubblicità mirata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI