Tradelab apre in Spagna e cresce: «Nel primo trimestre risultati molto al di sopra delle aspettative»
Alla guida della nuova sede iberica ci sarà Valentin Ornia. Intanto la società, nel nostro Paese, mette a segno performance positive nel Q1, come ci spiega il Country Manager Gaetano Polignano
Già presente in Francia, Italia, Germania, Turchia e in Brasile, Tradelab ha deciso di puntare sulla Spagna per rinforzare ancora la sua presenza in Europa. Il mercato programmatico sta aumentando senza sosta nel Vecchio Continente, registrando una crescita del 70,3% dell’attività rispetto al 2015, e anche la Spagna sta seguendo questa tendenza di crescita, con un incremento del +25,6% rispetto all’anno precedente. «Abbiamo scelto questo paese perché è un mercato molto interessante e con una forte crescita prevista nel 2017, in linea con quanto avviene in altri paesi europei. L'opportunità è evidente e i riscontri che abbiamo avuto per il momento dimostrano che l'offerta Tradelab ha un forte valore aggiunto, da un lato grazie alla nostra tecnologia di personalizzazione algoritmica e, dall'altro, per il forte capitale di dati proprietari che abbiamo grazie alla nostra partnership con il colosso editoriale Webedia», commenta Davide Corcione, Coo per l’Internazionale della società di Programmatic. A diventare Country Manager sarà Valentin Ornia. Laureato in Economia e Marketing, è un esperto riconosciuto nel settore del marketing e della pubblicità digitale con oltre 20 anni di esperienza. In precedenza, ha fondato VO BeYonD, un’azienda specializzata servizi di marketing e pubblicità digitale. Ha inoltre occupato diverse posizioni di responsabilità in aziende come Zanox, Rocket Fuel, Yell, Kompass e EresMas.