The Trade Desk e White Ops insieme per combattere le frodi pubblicitarie
Bot e altre tipologie di traffico non umano saranno identificati dalla società di verifica ed eliminati dalla demand-side platform, che bloccherà l'erogazione di quelle impression. L'accordo cerca di rispondere alle pressanti esigenze di trasparenza del mercato
The Trade Desk e White Ops hanno siglato un accordo finalizzato a verificare e garantire le visualizzazioni della pubblicità online. Nell'ambito di questa iniziativa, la piattaforma tecnologica e la società anti-frode collocheranno server e centrali dati in Nord America, Europa e Asia per analizzare in tempo reale ogni impression in asta a livello globale. A partire dal primo ottobre, dunque, nel momento in cui saranno ordinati acquisti di spazi in programmatic attraverso The Trade Desk, bot e altre tipologie di traffico non umano saranno identificati da White Ops e eliminati dalla demand-side platform, che bloccherà l'erogazione di quelle impression. "Per troppo tempo, il traffico non valido è stato parte del nostro settore", ha dichiarato Jeff Green, Chief Executive e Co-fondotore di The Trade Desk, "Ma non c'è livello di frode che sia accettabile. La nostra collaborazione con White Ops indica che siamo la prima piattaforma pubblicitaria a bloccare le impression non umane alla porta di ingresso".