Snapchat sempre più forte nelle misurazioni, accordo con Oracle
Il social di messaggistica effimera, che oggi conta 150 milioni di utenti, utilizzerà la Data Cloud per valutare l'impatto delle campagne pubblicitarie sulle vendite nei negozi offline. L'obiettivo è chiaro: rendersi sempre più appetibile per gli inserzionisti
Oracle e Snapchat hanno annunciato un accordo per misurare l’impatto della pubblicità digitale sul mondo fisico. Ora le due società possono misurare le vendite incrementali dei negozi attivate dalle campagne di marketing trasmesse sul social di messaggistica effimera. In questo modo, l’Oracle Data Cloud aiuterà gli inserzionisti dei beni di consumo confezionati a quantificare e migliorare le loro attività di comunicazione in corso su Snapchat. Oracle Data Cloud ha anche rilasciato una nuova ricerca in cui ha analizzato l’incremento nelle vendite in negozio per dodici campagne CPG su Snapchat lanciate da grandi marchi di cosmetica, cura della persona, pulizia, cibo confezionato e bevande, registrando che il 92% delle campagne su Snapchat ha avuto un impatto positivo sulle vendite.