Snapchat acquisisce Placed e si rafforza nell'attribuzione delle vendite offline
La società ad-tech è in grado di misurare e tracciare il traffico nei negozi in relazione agli annunci online. Sarà integrata all'interno della piattaforma di messaggistica effimera e continuerà ad operare autonomamente
Snap, la compagnia proprietaria di Snapchat, ha acquisito Placed, una società ad-tech specializzata nella misurazione e nell'attribuzione delle vendite offline. Come parte dell’operazione, gli oltre 100 impiegati di Placed saranno integrati nell’organico del social network del fantasmino. Il Ceo di Placed, David Shim continuerà a guidare la struttura, riportando direttamente al Chief Strategy Officer di Snap, Imran Khan. La notizia è stata comunicata attraverso il blog di Placed, un portavoce di Snap ha poi confermato l’accordo senza però rivelarne il valore che, secondo quanto scritto da Bloomberg, si aggirerebbe intorno ai 125 milioni di dollari. Per il momento, la società opererà in maniera autonoma, continuando a gestire campagne attive anche su altre piattaforme, come ad esempio Facebook. Snap ha inoltre specificato che Placed non condividerà i dati dei clienti con il social network di messaggistica effimera. Nello specifico, Placed utilizza gruppi di utenti mobile in opt-in per tracciare il traffico nei negozi. A febbraio 2016, la società raccoglieva dati anonimi sulla posizione dei consumatori da 600 milioni di posizioni al giorno, fornendo le sue tecnologie ad agenzie come Essence, DigitasLBi e Horizon Media.