Rubicon Project, ricavi su dell'86% a 69,2 milioni di dollari nel primo trimestre 2016
Cresce anche l'utile netto della società. Siglato intanto un accordo con Tapjoy per l'apertura dell'inventory premium video della piattaforma di monetizzazione mobile
Si apre bene il 2016 per Rubicon Project. L’azienda tecnologica operante su uno dei più grandi mercati pubblicitari nel mondo con un miliardo di consumatori connessi, ha pubblicato ieri la prima trimestrale dell’anno, che presenta numeri decisamente positivi. I ricavi netti non-GAAP sono stati pari a 63,6 milioni di dollari, in aumento del 71% rispetto all’anno scorso; i ricavi GAAP sono ammontati, invece, a 69,2 milioni, con una crescita dell’86% anno-su-anno. Sorprendente +269% anno-su-anno per l’Adjusted EBITDA, a 15,5 milioni. L’utile netto è stato di 2,3 milioni di dollari, in aumento di 7,3 milioni anno-su-anno. “Sono fiero dei nostri risultati in questo primo trimestre”, ha detto Frank Addante, CEO e Fondatore di Rubicon Project, “Godiamo di una posizione di mercato differenziata e in crescita, questo perché Rubicon Project continua a progettare il mercato pubblicitario migliore del mondo, ad incentivare una forte adozione di quello che ora è il terzo scambio mobile più grande, a sviluppare la nuova generazione di mercato video e ordini e a rinsaldare rapporti con creatori di contenuti di alto profilo, sviluppatori di applicazioni, marchi e inserzionisti, che si affidano alla nostra tecnologia per connettersi con un miliardo di persone”.