Rocket Fuel, cresce a tre cifre il business piattaforma. Aperta una nuova sede a Roma
Enrico Quaroni: «Grazie alle sue performance, l'Italia sta diventando l'headquarter di tutta l'area Sud Europa e Middle East». Alla guida dell'ufficio romano l'ex RCS Massimiliano Ercole
Rocket Fuel raccoglie i frutti della sua recente rifocalizzazione sul business piattaforma. La società ha ufficializzato i risultati relativi all'anno fiscale 2016, che ha visto raddoppiate le entrate relative ai servizi della piattaforma e un aumento superiore al 500% dei clienti. Crescita cui ha contribuito anche il mercato italiano e più in generale l'intera area Sud Europa e Middle East, come ci conferma Enrico Quaroni, Regional Director Southern Europe e MENA Region di Rocket Fuel: «Le performance delle soluzioni piattaforma stanno crescendo a tripla cifra anche nelle due aree geografiche. Oggi Rocket Fuel è una società specializzata sul SaaS: non siamo una media company, ma una piattaforma tecnologica che può lavorare con qualsiasi altra realtà per rendere efficace la comunicazione delle aziende». In particolare, le soluzioni della società sfruttano l'intelligenza artificiale per «raccogliere miliardi di dati e ottimizzare il consumer journey su tutti i canali in tempo reale», e dunque, in ultima istanza, «per anticipare le necessità dei consumatori, offrire esperienze sorprendenti e superare gli obiettivi di business». La piattaforma di predictive marketing basata sull’intelligenza artificiale di Rocket Fuel offre trasparenza e insight basati su dati, analytics e algoritmi unici. «I nostri pillar sono tre - precisa Quaroni -: la prevedibilità dei risultati, che ci consente di soddisfare puntualmente le richieste dei clienti; un servizio in madrelingua per tutti i nostri mercati, grazie a cui possiamo offrire un supporto in real time alle aziende nei vari Paesi; e la versatilità dell'offerta, capace di agire sia su attività di branding che di performance».