di Alessandra La Rosa

Nielsen si rafforza sull'attribuzione con l'acquisizione della società specializzata Visual IQ

Le sue soluzioni verranno integrate nella suite di prodotti di Nielsen per l'efficacia del marketing, contribuendo a migliorare il ROI dei clienti

Nielsen ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Visual IQ, fornitore indipendente di modelli di attribuzione multitouch. A seguito dell'intesa, di cui non sono stati resi noti i termini economici, Nielsen entrerà in possesso non solo della piattaforma di attribuzione di Visual IQ, ma anche di dati, tecnologie e proprietà intellettuale della società. Le soluzioni di Visual IQ verranno integrate all'interno della suite di prodotti di Nielsen per l'efficacia del marketing, contribuendo a renderli più veloci e scalabili. Inoltre, l'operazione darà a Nielsen accesso a nuovi dati proprietari di aziende, retailer ed editori, utili per l'ottimizzazione dell'allocazione degli investimenti pubblicitari e di marketing dei suoi clienti. «La nostra acquisizione di Visual IQ rafforza le attuali capacità di Nielsen nell'ambito delle soluzioni per un marketing efficace, portando velocità, granularità e scalabilità alla misurazione del ROI - commenta Matt Krepsik, Global Head of Product Leadership for Marketing ROI di Nielsen -. La ricca esperienza di Visual IQ sull'attribuzione e la digital intelligence, combinata alle soluzioni di primo livello di Nielsen per l'efficacia del marketing forniranno ad aziende, editori e agenzie una piattaforma olistica capace di offrire la trasparenza necessaria per ottimizzare e migliorare il ROI». L'accordo dovrebbe essere chiuso entro il mese di ottobre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI