Apre a Milano la nuova Microsoft House. Il focus di Redmond è sui servizi cloud B2b
L'Amministratore delegato, Carlo Purassanta, e la Marketing & Operations Lead di Microsoft Italia, Paola Cavallero, hanno presentato la struttura, già definita come "indirizzo per l'innovazione", del valore di 10 milioni di euro. Ecco tutti gli strumenti dedicati alle imprese
Apertura, collaborazione, flessibilità e innovazione: questi i pilastri alla base della Microsoft House, la nuova sede di Microsoft Italia inaugurata oggi a Milano nel quartiere di Porta Volta. La struttura, del valore di 10 milioni di euro, occupa il primo edificio italiano progettato da Herzog & De Meuron, affiancandosi a quello della Fondazione Feltrinelli. Studiata nell’ottica dell’apertura, dell’inclusione e della totale integrazione con l’ambiente esterno, risulta unica nel suo genere e riflette immediatamente la rilevanza che il valore dell’open innovation ha per l’azienda. A confermarlo, nel corso della conferenza di presentazione, Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, che ha concluso il suo intervento dichiarando che, proprio sulla base di una maggiore apertura nei confronti di tutto l’ecosistema, la Microsoft House punta ad accogliere nel 2017 oltre 200.000 visitatori, 10.000 professionisti, 4.000 studenti e 1.000 dirigenti scolastici, con l’obiettivo di mettere a loro disposizione tecnologie, competenze, momenti di formazione e occasioni di confronto sulle opportunità del digitale. Ecco il video di presentazione della nuova sede: https://www.youtube.com/watch?v=Av2GkjeY2VU