di Alessandra La Rosa

GroupM lancia un marketplace programmatic premium: accesso a inventory display, video e CTV

Già disponibile in selezionati mercati, punta su trasparenza ed efficienza. Magnite e PubMatic partner globali

GroupM lancia un marketplace programmatic premium

GroupM ha annunciato il lancio di GroupM Premium Marketplace, un marketplace pubblicitario in programmatic disegnato all’insegna della trasparenza e dell’efficienza.

Supportato da un accordo di partnership globale con Magnite e PubMatic, il nuovo marketplace di GroupM fornirà accesso a inventory pubblicitaria di qualità, e attraverso l'utilizzo di nuovi standard per la misurazione delle performance garantirà una riduzione di frodi e inventory contraffatte all’interno della supply chain, spiega GroupM in una nota.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEL PROGRAMMATIC ADVERTISING


Costruito sulla piattaforma Premium Supply di GroupM, il marketplace consente l’acquisto di spazi display, digital video e su tv connesse in maniera unificata. Attraverso di esso, GroupM gestirà a livello centrale l’investimento media, offrendo così vantaggi a livello di competizione nel bidding, costi tecnologici e trasparenza nella supply chain. Il marketplace offrirà anche nuovi modelli di prezzatura, con differenti opzioni di pagamento selezionabili in base agli specifici bisogni di business: all-inclusive, a commissione o basata su SaaS.

GroupM Premium Marketplace è attualmente disponibile in selezionati mercati europei e nordamericani (non ancora in Italia) e verrà portato in ulteriori Paesi nel corso di quest’anno e oltre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI