alfemminile cresce grazie al programmatic e lancia la sua DMP proprietaria
Anche l'header bidding tra i fattori che hanno determinato l'aumento dei ricavi pubblicitari del sito del gruppo Aufeminin. La Programmatic Manager, Elodie Binard: «Quest'anno l'automatizzazione inciderà per il 40% sulle nostre entrate»
Un team dedicato all’header bidding e al programmatic, i cui ricavi sono cresciuti in maniera esponenziale, e un’offerta creativa di progetti speciali che hanno l’obiettivo di comunicare in maniera significativa ai propri utenti. Sono questi i due fattori che hanno determinato la crescita di alfemminile nel 2017. Lo scorso anno, l'automatizzazione ha rappresentato oltre il 25% delle entrate del sito, ha rivelato Elodie Binard, Programmatic Manager di alfemminile, una quota che, stando alle previsioni, si avvicinerà al 40% entro la fine dell'anno. «Nel 2017 siamo partiti con la nostra tecnologia proprietaria di header bidding, che ci permette di usare un numero illimitato di supply-side platform senza alcun problema di latenza del sito. Ora stiamo continuando a testare e ottimizzare le varie collaborazioni e i risultati sono già tangibili», ha dichiarato Binard. Il sito a gennaio, si legge nella nota, festeggia i suoi 17 anni con risultati positivi, grazie agli investimenti che hanno portato alla creazione di una data management platform proprietaria, rilasciata il 15 gennaio.