A SpeeD la raccolta pubblicitaria in Italia dei quotidiani della francese 366
Siglata una joint venture esclusiva tra i due gruppi leader dell’informazione in Italia e in Francia. Le testate del Gruppo d'oltralpe vanno ad aggiungersi al portafoglio della concessionaria di Monrif
SpeeD, concessionaria del Gruppo Monrif, chiude un accordo di joint venture con la francese 366, concessionaria nazionale che raggruppa la stampa quotidiana regionale francese. Nello specifico, dal primo gennaio 2019 SpeeD si occuperà della raccolta della pubblicità in Italia di tutti i quotidiani di 366, andando così a incrementare il già ricco portafoglio di testate locali gestite (il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Il Telegrafo, Corriere Bologna, Corriere Fiorentino, Libero e il canale TRC). «SpeeD e 366 hanno in comune un business model che valorizza le peculiarità delle singole testate fortemente radicate nei territori», ha dichiarato Sara Riffeser Monti, Presidente di SpeeD, «e le rende leader a livello nazionale. Sarà possibile offrire agli inserzionisti una proposta fortemente integrata nelle sue componenti "offline" e "online", capace di massimizzare la propria efficacia in termini di risultati di comunicazione». «Ritengo che il mercato francese e quello italiano», continua Riffeser Monti, «presentino moltissime affinità dal punto di vista sociale, economico e culturale. Abbiamo riscontrato grande entusiasmo e collaborazione nei partner francesi, e siamo certi che questo accordo getterà le basi di una crescita reciproca. Siamo molto di più di una semplice concessionaria. Vogliamo confermare sempre più, grazie alla nostra presenza capillare sul mercato, il nostro ruolo di punto di riferimento per i clienti, in grado di soddisfare le singole richieste di comunicazione attraverso una consulenza personalizzata e altamente efficace per il raggiungimento dei loro obiettivi, ora anche oltre confine», conclude la Presidente. «366 cercava rappresentanti performanti per le sue offerte di stampa e digitali, su mercati al di fuori della Francia», aggiunge Stéphane Delaporte, Ceo di 366. «Dopo aver identificato un partner nel Regno Unito, siamo stati sedotti dall'approccio di SpeeD a rappresentarci in Italia. Ci aspettiamo molto da questa collaborazione con un paese vicino sia geograficamente sia culturalmente, e con segmenti di mercato ben identificati in Francia come la moda, l'automobile o il design».