• Programmatic
  • Engage conference

04/02/2020

Sky lancia la campagna "Sky 0" e si impegna ad azzerare le emissioni di Co2 entro il 2030

Sky userà i propri canali e la propria programmazione per ispirare gli altri a #GoZero parlando a milioni di persone ogni giorno

sky-0.jpg

Sky lancia la campagna Sky 0, presentata oggi a Bruxelles dall’amministratore delegato del gruppo Sky, Jeremy Darroch nel panel EU Green Deal and Blue Economy – What is the Way Forward? del BlueInvest Day 2020, che ha visto la partecipazione del Commissario Europeo per l’Ambiente e gli Oceani Virginijus Sinkevičius. Sky ha comunicato di voler diventare net zero carbon entro il 2030 tagliando le emissioni di carbonio prodotte dalle persone che usano Sky, dai suoi fornitori in tutti i territori in cui opera, e da tutte le sue attività. Sky diventerà net zero carbon, spiega il comunicato, rendendo più efficienti da un punto di vista energetico tutti i propri prodotti tecnologici presenti nelle case dei clienti, sviluppando studi televisivi e cinematografici sostenibili, rendendo net zero carbon tutte le produzioni originali Sky, i canali TV, gli show ed i film, trasformando i 5000 veicoli aziendali in una flotta di veicoli a zero emissioni, supportando le 11.000 aziende che lavorano con Sky, al fine di metterli sul giusto percorso per il raggiungimento di emissioni nette di carbonio pari a zero, piantando alberi, mangrovie e alghe marine. Sky richiederà la certificazione dei propri obiettivi al STBi (Science-Based Target Initiative) e pubblicherà il proprio impatto ambientale. Jeremy Darroch, Sky Group Chief Executive, ha dichiarato: “Stiamo entrando in un decennio critico per il lungo percorso verso il miglioramento climatico e tutte le aziende hanno l’opportunità di accelerare il progresso e diventare parte della soluzione. Ogni business dipende dall’ambiente e abbiamo la responsabilità di proteggerlo. Dobbiamo agire adesso – perché il pianeta non può attendere. Abbiamo intrapreso questo cammino e vogliamo portare tutti a bordo. Sky Zero trasformerà la nostra attività, promuoverà il cambiamento e ispirerà i nostri 24 milioni di clienti ridurre a zero l’impatto ambientale insieme a noi". Maximo Ibarra, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato: “Quello della salvaguardia climatica è un obiettivo chiave per Sky, l’impegno contro il climate change rappresenta uno dei nostri valori identitari. Come media company abbiamo una grande responsabilità nel sensibilizzare le persone e da anni ormai la nostra informazione e la nostra programmazione sono impegnate a spiegare le implicazioni del tema ambientale sul futuro del nostro pianeta. Dopo gli ottimi risultati della campagna 'Sky Ocean Rescue', che solo in Italia ha impedito che 35.000 kg di plastica monouso finissero nei mari, abbiamo deciso ora di fare ancora di più. Sono orgoglioso degli obiettivi che ci siamo posti con 'Sky Zero' per sostenere il cambiamento non solo con campagne di informazione, ma anche attraverso le nostre azioni quotidiane”.

Inspirare gli altri #GoZero

Sky userà i propri canali e la propria programmazione per ispirare gli altri a #GoZero parlando a milioni di persone ogni giorno. Sono ormai dieci anni che il gruppo Sky è attivo nella salvaguardia dell’ambiente, da Rainforest Rescue a Sky Ocean Rescue e, attraverso i propri canali, informerà i clienti spiegando loro come possono iniziare a ridurre il loro impatto ambientale e #GoZero. Sky Ocean Rescue continuerà a sostenere la salute degli oceani con WWF e chiamerà a raccolta le persone su #BeAnOceanHero per contribuire a salvare i nostri oceani e Sky Ventures (il nostro fondi di investimento a impatto da 25 milioni di sterline) continuerà a supportare le innovazioni che possono fermare il flusso della plastica negli oceani, conclude la nota stampa. https://www.youtube.com/watch?v=pFZOipN9OXc&feature=youtu.be

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI