Lidl Italia riconferma OMD per il media e nomina un nuovo Presidente
La centrale media, che si occupa dell’azienda della Gdo dal 2014, viene riconfermata superando altre due agenzie. Massimiliano Silvestri subentra a Ignazio Paternò, che entra nel CdA della casa madre in Germania
Lidl Italia chiude in favore di OMD la gara per la gestione del budget media e delle strategie di marketing. Il pitch ha visto coinvolte tre diverse agenzie, tra cui OMD, che si occupa del cliente dal 2014. Le aziende chiamate a partecipare si sono confrontate in particolare sul planning e sul buying del mezzo televisivo, dove dominano gli investimenti in comunicazione dell’azienda della Gdo con sede a Verona. L'insegna ha scelto di proseguire la collaborazione con OMD per i prossimi due anni affidando all’agenzia la gestione delle attività di marketing e media. Francesca Costanzo, OMD Managing Director dichiara: «Siamo molto orgogliosi che Lidl Italia abbia rinnovato la sua fiducia nel nostro team e nella nostra capacità di raggiungere insieme anche gli obiettivi di business più sfidanti. È una conferma della relazione di valore che costruiamo ogni giorno con i nostri clienti».