Comcast prepara il lancio di un servizio di video streaming, anche nei mercati Sky
La novità, che ospiterà pubblicità anche se in forma "light", debutterà nella prima metà del 2020 e sarà offerta gratuitamente ai clienti già abbonati a Comcast e Sky
In occasione della comunicazione dei conti del quarto trimestre e dell’intero 2018, il colosso americano Comcast ha condiviso maggiori dettagli su un nuovo servizio di streaming. Il nuovo servizio debutterà nella prima metà del 2020. In particolare, si concretizzerà in un servizio supportato dalla pubblicità e sarà disponibile gratuitamente per gli oltre 50 milioni di abbonati di Comcast Cable negli Usa e di Sky nei mercati internazionali. Ma anche i non abbonati potranno accedere ai contenuti previo il pagamento di un abbonamento di cui non è stata ancora resa nota l'entità. Il servizio verrà lanciato con una quantità "significativa" di contenuti, che poi "aumenteranno nel tempo", ha affermato Steve Burke, Ceo di NBC Universal, che si sta occupando dello sviluppo della nuova offerta. "Sentiamo di non monetizzare in modo significativo su internet" e il nuovo servizio dovrebbe essere la risposta, ospitando "pubblicità digitale unica e mirata sullo streaming digitale", ha aggiunto l'A.D. Brian Roberts. In ogni caso la presenza della pubblicità, assicura l'A.D., sarà "leggera". Questo segna il definitivo lancio del guanto di sfida da parte del colosso americano a Netflix, rispetto al quale è proprio la presenza della pubblicità a fare la differenza.