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29/11/2018
di Cosimo Vestito

Tutti i numeri del Black Friday nell'infografica di Splio

I risultati dello studio condotto dalla software house internazionale proprietaria di una piattaforma di marketing multicanale, che evidenzia come l'evento sia ormai diventata un'occasione per i marchi e per i consumatori

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Splio, software house internazionale proprietaria di una piattaforma di marketing multicanale, ha eseguito uno studio su un campione di 300 dei suoi clienti in Europa. I brand europei si sono impadroniti del Black Friday? Quali i risultati ottenuti? Queste sono le domande a cui ha cercato di rispondere la società conducendo la sua ricerca intitolata «Black Friday 2018: un vero affare per i brand». Splio ha registrato un incremento dell’uso degli SMS rispetto al 2018: un dato che vede il mobile al centro della strategia CRM dei marchi. Inoltre, il numero di aziende che hanno inserito la percentuale di sconto delle loro promozioni nell’oggetto della loro campagna è diminuito, vuol dire che hanno adottato comunicazioni più emozionali e meno legate alla scontistica. Un'altra evidenza di questa analisi è che questo è stato un Black Friday che ha aumentato le vendite in store durante il weekend ma che ha dato un impulso significativo alle vendite online. Ad un mese dal Natale, il Black Friday rappresenta sicuramente un’occasione unica per i consumatori, che tendono sempre più ad anticipare gli acquisti natalizi, anche per risparmiare. Un ottimo affare anche per i brand, che possono integrare il Black Friday nella loro strategia commerciale e possono sfruttare l’occasione per generare un alto volume di vendite in Italia ma anche in Europa.  Ma è anche un momento ideale anche per i brand impegnati, che possono approfittare del Black Friday per sottolineare i loro valori differenzianti e affermare il loro posizionamento. Di seguito l'infografica che riassume le evidenze della ricerca di Splio: splio

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