Google, ecco le tendenze di ricerca degli italiani nel 2018
Google diffonde il rapporto "Un Anno di Ricerche 2018", che attraverso un'analisi delle query rivela quali sono stati le parole, i personaggi e gli eventi più in voga nell'anno quasi concluso
Quali sono i personaggi, le parole, i luoghi che hanno fatto tendenza in Italia nel 2018? Una risposta interessante viene dall'analisi delle ricerche che ogni giorno vengono fatte da milioni di italiani su Google. Il motore ha, infatti, diffuso i risultati di "Un Anno di Ricerche 2018", il rapporto in cui rende noto quali "query" hanno fatto registrare il maggiore incremento nel corso dell’anno in questione. Non si tratta delle parole più ricercate su Google in assoluto nel 2018, ma di quelle che hanno evidenziato una maggiore crescita rispetto al 2017. L'analisi delle tendenze di ricerca degli italiani su Google nel 2018 evidenzia come l'anno quasi concluso sia stato un anno, innanzitutto, di sport: anche se non sul campo, gli italiani hanno vissuto al massimo l’appuntamento con i Mondiali di calcio, che aprono la classifica. Ed è stato un anno di personaggi: dal mondo dell’impresa a quello dello sport, dalla musica allo spettacolo, sono state le persone a catturare la nostra attenzione, rendendoci partecipi di momenti coinvolgenti e - ahimè - di episodi più tristi. Senza dimenticare gli accadimenti politici da una parte e l’appuntamento con la grande kermesse musicale sanremese.