• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2018
di Andrea Salvadori

FCP-Assoradio, a novembre ricavi pubblicitari in crescita del 7,2%

Il progressivo dei primi 11 mesi evidenzia invece un aumento dei ricavi del 5,3%

Così come per la pubblicità digitale, anche per l'advertising radiofonico novembre è stato un mese positivo. Secondo quanto fa sapere l'Osservatorio FCP-Assoradio, il fatturato pubblicitario del mezzo ha registrato infatti una crescita del 7,2% rispetto allo stesso mese del 2017 con un fatturato di 39.718.000,00. Il progressivo dei primi 11 mesi evidenzia invece un aumento dei ricavi del 5,3%. “A ridosso della chiusura d’anno tutti gli indicatori monitorati dall’Osservatorio FCP-Assoradio mostrano un andamento più che positivo del mezz", commenta Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio. "A novembre, che nel 2017 è stato il mese più importante per volume di fatturato, registriamo un ulteriore progresso del 7,2% sull’anno precedente e del 16,7% sul 2016. Rileviamo inoltre una crescita del prezzo medio che in generale si mantiene stabile o in incremento durante tutti i mesi dell’anno. Il fatturato cumulato gennaio-novembre si porta a +5,3%. Le iniziative di sistema, come la campagna Laradiorende, hanno dato ulteriore impulso ad una tendenza positiva che dura ormai da anni. Appuntamento adesso con la quarta edizione di RadioCompass, il 23 gennaio a Milano e il 24 a Roma”.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI