28/06/2019
di Caterina Varpi

La pubblicità digital a +2% tra gennaio e maggio

A maggio tornano a crescere i ricavi adv su internet delle concessionarie italiane del 2,9%, dopo il calo di aprile

Andamento positivo per le concessionarie italiane per quanto riguarda la pubblicità digitale nei primi cinque mesi dell'anno, con un aumento dei ricavi del 2%. Dopo un aprile che ha visto le entrate pubblicitarie in calo, maggio segna un incremento del 2,9% rispetto al pari periodo dello scorso anno. Lo rivelano i dati di FCP-Assointernet. Per quanto riguarda i diversi device, gli smartphone crescono a maggio del 30% mentre le smart tv e le console salgono del 467,3%. In calo i desktop e i tablet del 6,7%. “Il mercato in questa prima parte dell’anno permane di difficile lettura, causa le note contingenze nazionali e internazionali che influenzano e orientano gli investimenti pubblicitari - commenta il Presidente FCP-Assointernet, Giorgio Galantis. - Il dato rilevato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet mostra comunque a maggio una crescita degli investimenti sul web del +2,9% sul 2018, anche grazie alle performance particolarmente positive nel mese di due settori merceologici rilevanti quali automobili ed alimentari. Il dato progressivo si mantiene positivo a +2,0%, con un andamento coerente dei diversi Device e una crescita vicina al 30% della componente Smartphone”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI