• Programmatic
  • Engage conference

14/03/2019
di Caterina Varpi

Audiweb, online 42 milioni di italiani a gennaio 2019

Sono stati 35,5 milioni gli utenti online da smartphone nel mese, pari al 79,4% della popolazione maggiorenne

TotalDigitalAudience_gen-19.jpg

Audiweb rende disponibile il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati della fruizione di internet del mese di gennaio 2019, prodotto con la nuova metodologia Audiweb 2.0. La total digitl audience nel primo mese dell’anno ha raggiunto 42 milioni di utenti unici dai due anni in su, online dai device rilevati: computer, tablet e smartphone. Con 35,5 milioni di utenti nel mese, la fruizione da smartphone ha raggiunto una copertura pari al 79,4% della popolazione tra i 18 e i 74 anni. Hanno navigato almeno una volta nel giorno medio 33,5 milioni di utenti, con una media per persona di 3 ore e 28 minuti. Dai dati della fruizione dell’online dai device rilevati, risulta che sono stati 11,3 milioni gli utenti online da computer, il 18,9% della popolazione dai 2 anni in su, 4,8 milioni gli utenti online da tablet, il 10,7% della popolazione di 18-74 anni, e/o 29 milioni gli utenti da smartphone, questi ultimi collegati in media per 3 ore e 13 minuti nel giorno medio. TotalDigitalAudience_gen-19 Nel giorno medio a gennaio erano online il 55% delle donne dai due anni in su, pari a 16,7 milioni, e il 57% degli uomini, paria 16,8 milioni. Anche questo mese le fasce d’età più coperte nel giorno medio sono le più giovani: l’83,4% dei 18-24enni (3,6 milioni), l’84,5% dei 25-34enni (5,7 milioni) e l’80,8% dei 35-44enni (7,2 milioni). utenti-online-giornomedio_gen-19 Per quanto riguarda la provenienza geografica degli utenti, nel giorno medio a gennaio troviamo online il 59% della popolazione del Nord Ovest (pari a 9,3 milioni), il 54,8% della popolazione del Nord Est (5,9 milioni), il 57,6% dal Centro (6,5 milioni) e il 53,6% dell’area Sud e Isole (11,7 milioni). prov-geo_gen-19

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI