• Programmatic
  • Engage conference

17/10/2019
di Caterina Varpi

Audiweb: Manzoni Advertising prima tra le concessionarie digital ad agosto 2019

Sono La Repubblica, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport i siti di news più visti nel mese estivo

Digital-news-2.jpg

E' Manzoni Advertising, secondo i dati raccolti da Audiweb, la concessionaria pubblicitaria digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio ad agosto 2019, con 8,3 milioni. Scende al secondo posto Italiaonline, che si attesta a 8,2 milioni. Seguono Mediamond, con 6,5 milioni di utenti unici nel giorno medio, e RCS Pubblicità con 4,9. Italiaonline, invece, rimane in testa al ranking per le pagine viste nel giorno medio, seguita da Manzoni Advertising e RCS Pubblicità. Riportiamo di seguito la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database. Clicca sull'immagine per ingrandire Sono, invece, La Repubblica, con 3,1 milioni di utenti unici nel giorno medio e oltre 11.500 pagine viste nel giorno medio, Corriere della Sera, con 2,4 milioni di utenti unici e 8.200 pagine viste, e La Gazzetta dello Sport, con 2,2 milioni di utenti unici e 10.600 pagine viste, i siti più visitati ad agosto. Seguono Tgcom24, in terza posizione a luglio, Il Messaggero e Il Fatto Quotidiano. Agosto è stato un mese che si è mosso in controtendenza, considerando che alcuni fatti di politica (la crisi di governo) e di cronaca (come la morte di Nadia Toffa) hanno mosso l'attenzione verso le testate di news online che, solitamente, ad agosto tendono a perdere l'attenzione degli utenti. Ecco la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database. Clicca sull'immagine per ingrandire La total digital audience ad agosto ha raggiunto 40,7 milioni di utenti unici, online dai device rilevati per 111 ore e 34 minuti, pari a 4 giorni e 16 ore trascorsi complessivamente a navigare (ne abbiamo parlato qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI