• Programmatic
  • Engage conference

16/01/2020

Italiaonline prima tra le concessionarie digital a novembre

Secondi i dati Audiweb sono ancora La Repubblica, Corriere della Sera e Tgcom24 i siti di news più visti

audiweb-novembre-conc-small.jpg

Italiaonline, Manzoni Advertising e Mediamond si confermano le concessionarie pubblicitarie digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio anche a novembre 2019, secondo i dati Audiweb (qui i dati di ottobre 2019). Guardando più da vicino i numeri, Italiaonline segna una total digital audience nel giorno medio di 9,2 milioni di utenti unici e 66 milioni pagine viste. Sono 9,1 milioni gli utenti di Manzoni, mentre sono 7,8 quelli di Mediamond. Seguono RCS Pubblicità, che supera Sky Italia, e Piemmeonline. Riportiamo di seguito la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database. audiweb-novembre-conc-small Passando alle testate sono sempre La Repubblica, con 3,2 milioni di utenti unici e oltre 10,5 milioni di pagine viste nel giorno medio, e Corriere della Sera, con 2,7 milioni di utenti unici e 8 milioni di pagine viste, i siti di news più visitati a novembre, seguiti ancora da Tgcom24, con 2,3 milioni di utenti e La Gazzetta dello Sport, che si ferma a 2,1 milioni di utenti. Seguono Il Messaggero, Fanpage e Il Fatto Quotidiano. Confrontando i dati con il mese precedente, emerge un incremento dei siti di news e meteo legato ai fatti di cronaca legati al maltempo in tutta Italia, in particolare Venezia. Fatti che hanno alimentato l'attenzione degli utenti verso questo tema e la conseguente ricerca di notizie. Ecco la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database. audiweb-novembre-conc-small La classifica comprende anche quella dei brand di news in base all’audience raggiunta nel giorno medio sui contenuti video. Prima è Fanpage con una total digital audience nel giorno medio di 558.000, seguita da La Repubblica con 378.000 e La Gazzetta dello sport con 346.000. Ecco la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database. audiweb-novembre-video-small Audiweb ha reso noto  che per questo mese la rilevazione Video di RaiPlay non è stata eseguita. Per ItaliaOnline, invece, escono dal perimetro di rilevazione i brand benessere.com, Formiche, Egomnia, Federazione Italiana Nuoto, WellMe.it, I Fiori del Male, Lega Pro, Lega Pallavolo Serie A, MammeOggi, Mangiarebene, SpazioMamma, Greenbiz.it, Spy Twins e ViRail.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI