• Programmatic
  • Engage conference

04/10/2019
di Andrea Salvadori

Assointernet: pubblicità web a +0,7% a luglio e in aumento del 12,1% ad agosto

Estate positiva per le concessionarie pubblicitarie italiane sul fronte del digitale. Il progressivo dei primi otto mesi dell'anno sale così al +2,2%

modalitàfcp-agosto.png

Estate positiva per le concessionarie pubblicitarie italiane sul fronte del digitale. fcp-agosto-2019 Secondo i dati resi pubblici oggi dall’Osservatorio FCP-Assointernet, la raccolta pubblicitaria sul web ha registrato a luglio una crescita dello 0,7% (confrontandosi tra l’altro con il luglio del 2018, nella cui prima parte si sono svolti i Mondiali di calcio) e ad agosto del 2,2%. «Il bimestre estivo luglio-agosto evidenzia per la raccolta pubblicitaria sul web un andamento positivo», conferma Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet. «I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet rilevano una crescita rispettivamente dello 0,7% nel mese di luglio e del 12,1% nel mese di agosto. Il dato progressivo ad agosto si attesta quindi al +2,2%. Come da inizio anno, è la componente Smartphone a marcare la maggior crescita rispetto al 2018, incrementando negli otto mesi del 28,2% e superando in valori assoluti gli 92 milioni di euro di fatturato». Il fatturato dei primi 8 mesi dell'anno supera così i 284 milioni di euro con il desktop a poco più di 190 milioni di euro, in calo del 7,7% anche se il leggera crescita nel mese di agosto (+3%). modalitàfcp-agosto

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI