Lego, arriva anche in Italia lo spot "This is not a brick" dedicato ai mattoncini
La pianificazione di Initiative, che andrà avanti fino al 29 dicembre, prevede il coinvolgimento di tv e digital. La campagna rappresenterà anche un pilastro della comunicazione dell'azienda nel nostro Paese nel 2019
I set Lego sono un mondo di giocattoli, tra cui i mattoncini colorati che attirano l’attenzione di bambini e adulti di tutto il mondo. Arriva anche in Italia “This is not a brick”, la prima campagna branding crossmedia di prodottointernazionale del gruppo Lego che rappresenta un momento cruciale per il produttore danese. La campagna, lanciata in 36 mercati (in USA è partita a inizio novembre), rappresenta infatti una delle più grandi operazioni di comunicazione di Lego Group, un investimento voluto anche nell'ottica di migliorare le revenue dell'azienda calate sia lo scorso anno sia nella prima metà del 2018 quando le entrate registrate sono state pari a 14,3 miliardi di corone danesi (circa 2,2 miliardi di dollari), in calo del 5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre l'utile netto è diminuito del 10%. A firmare la creatività è stata Lego Agency, l'in-house agency del gruppo così rinominata un anno fa, guidata dal vice president Remi Marcelli. L’azienda è da sempre impegnata nello sviluppo della creatività dei bambini e promuove continuamente idee per ispirare e sviluppare i costruttori del futuro tramite le soluzioni di gioco e apprendimento che propone. Il mattoncino Lego è sicuramente il prodotto più importante dell’azienda su cui si fonda tutta la filosofia. Ma “This is not a brick”: il gioco Lego non è solo questo. I set Lego sono immaginazione, creatività, apprendimento, divertimento, qualità, collaborazione, cura degli altri e tantissimo altro. https://youtu.be/b66sSxjtHWk