• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Snapchat, restyling in arrivo. La app diventa più semplice da usare

Le principali novità riguardano l'organizzazione dei contenuti e l'ordine dei post, che saranno mostrati in base alla rilevanza. Intanto, Tencent, ha acquistato una quota da 2 miliardi di dollari in Snap

Alla luce dei risultati della trimestrale, che ha visto utenti e ricavi crescere meno di quanto previsto e aumentare le perdite (leggi l'articolo sul bilancio), Snap si appresta a rilanciare la app. Il restyling di Snapchat, annunciato in settimana dal ceo Evan Spiegel, potrebbe arrivare sugli smartphone già il 4 dicembre, secondo quanto riporta Business Insider. Le modifiche puntano a rendere più semplice l'uso della app, in modo da incrementare il numero degli utenti, e riguardano la suddivisione dei contenuti. La fotocamera resterà al centro e alla sua sinistra saranno raggruppati i messaggi e le Storie degli amici, che saranno così separati dal resto dei contenuti. A destra troveranno posto le Storie pubbliche, quelle delle celebrità e i contenuti degli editori partner come Nbc e BuzzFeed. Sarà un algoritmo a decidere l'ordine dei post, in modo da far apparire per primi quelli più rilevanti per gli utenti. In questa sezione dovrebbero guadagnare più visibilità le Storie dei creatori di contenuti, che a partire dal 2018, avranno maggiori opportunità di distribuzione e monetizzazione. Intanto, Tencent, ha acquistato una quota da 2 miliardi di dollari in Snap. Il colosso cinese negli ultimi mesi è arrivata a controllare 145,78 milioni di azioni senza diritto di voto, pari a poco più del 12% delle azioni basic della società americana e al 10% del flottante totale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI