Kantar lancia la suite Agile Innovation per le marche
La nuova serie di soluzioni si rivolge ai marketer che vogliono testare i loro prodotti, comprendere le reazioni del consumatore e procedere il più velocemente possibile
Per aiutare le marche ad accelerare i loro cicli di innovazione e la velocità di immissione sul mercato in questo momento caratterizzato dalla pandemia di Covid-19, Kantar presenta una nuova serie di soluzioni, la suite Agile Innovation, per l'innovazione e lo sviluppo dei prodotti. Queste sono presenti su Kantar Marketplace, la piattaforma di ricerca automatizzata per i marketer che vogliono testare i loro prodotti, comprendere le reazioni del consumatore e procedere con il proprio processo il più velocemente possibile. Le prime a essere presentate sono le soluzioni automatizzate di concept e pack testing, Concept eValuate e Pack eValuate, che saranno presto seguite da una soluzione automatizzata di screening delle idee, Idea eValuate. La suite eValuate mette la comprensione del consumatore al centro del percorso di innovazione. Guardando alle soluzioni più nello specifico, Idea eValuate seleziona idee con il maggior potenziale e mostra come implementare le migliori per prepararle allo sviluppo del concetto, misurando le risposte implicite ed esplicite, avvicinandosi alla realtà dei comportamenti d'acquisto. Concept eValuate identifica i concetti e le idee con il maggior potenziale e mostra come ottimizzarli per massimizzare la crescita. Con un ampio database di benchmarking con oltre 100.000 idee e misure predittive, Concept eValuate ha dimostrato di migliorare il tasso di successo dell'innovazione testata del 50% e offre risultati in sole 24 ore, spiega la nota di Kantar. Con grande varietà di prodotti e formati in negozio e online, il packaging diventa sempre più importante per differenziarsi. Pack eValuate aiuta a identificare i design vincenti e a ottimizzare rapidamente il packaging. Product eValuate testa rapidamente i prodotti in un ambiente domestico reale per massimizzare il prodotto e il potenziale di lancio. Product eValuate utilizza i 2,4 milioni di tester dell’Home Tester Club per valutare i prodotti in un contesto realistico, simile a quello di utilizzo, dice il comunicato stampa. Consente di ottenere un feedback di qualità dai consumatori coinvolti, supportato da esperienze video e valutazioni dei consumatori.