Amplifon, la nuova campagna in primavera. Fracassi: «Crescono budget e investimenti nel digitale»
La comunicazione dell'azienda fornitrice di soluzioni e servizi per l’udito continuerà a basarsi sulla strategia di marketing del "real testimonial". Parola alla Global Brand & Customer Experience Director
Amplifon accresce il budget comunicazione per il 2020 e aumenta gli investimenti in pubblicità digitale. I nuovi spot dell’azienda leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito arriveranno in primavera, con una campagna basata ancora una volta sulla strategia di marketing del “real testimonial”. «Si tratta di un approccio che adoperiamo da ormai un anno e mezzo. La nostra base clienti vuole conoscere storie ed esperienze di altre persone che si trovano nella loro stessa condizione, per questo selezioniamo esclusivamente ambasciatori in grado di raccontare come la loro vita sia migliorata grazie ai nostri prodotti, delle figure con cui si possa instaurare un rapporto di empatia», ha dichiarato a EngageChiara Fracassi, Global Brand & Customer Experience Director Amplifon, a margine dell’evento “Elementi di Ecologia Sonora”, svoltosi oggi alla Triennale di Milano. Considerato il profilo anagrafico dei propri clienti, il media mix dell’azienda continua a essere sbilanciato a favore del mezzo televisivo, tuttavia, ha precisato Fracassi, Amplifon sta puntando molto sull’online: «La nostra comunicazione digitale sta crescendo moltissimo, investendo su tutti i canali disponibili, dalla pubblicità search a quella social. Abbiamo inoltre stipulato accordi globali con Facebook e Google per migliorare le nostre attività pubblicitarie data-driven», ha aggiunto la Global Brand & Customer Experience Director.