Unicef Italia punta sul data driven con Havas Media
Scelta dopo una gara, l'agenzia supporterà l'organizzazione umanitaria nella costruzione di una strategia di contatto con i sostenitori basata sui dati
A seguito di una gara, Havas Media è diventata il nuovo partner di Unicef nella costruzione di un modello di strategia di contatto data driven con i sostenitori dell'organizzazione umanitaria. L'agenzia è stata scelta per le capacità espresse nella gestione dei progetti di CRM e la capacità di connettere il business con dati e tecnologie, e il punto di partenza del progetto da lei messo a punto per Unicef sarà quello di identificare i sostenitori dell’organizzazione e di contattarli durante il loro customer journey, attraverso una metodologia proprietaria basata su 5 fasi: analisi, strategia, progettazione, esecuzione e monitoraggio. Attraverso una razionalizzazione dei dati di Unicef sui propri sostenitori effettivi e potenziali, Havas Media punta a massimizzare le performance delle attività di contatto dell'organizzazione, anche attraverso una maggiore personalizzazione delle comunicazioni. L'obiettivo finale è quello di fidelizzare le donazioni e sviluppare un flusso di contatto con i donatori in modo da rendere le comunicazioni più efficaci ed efficienti, con un livello di engagement più alto. "Questo è solo il primo passo - spiega l'agenzia in una nota - di un progetto più ampio attraverso il quale Havas Media supporterà Unicef Italia nell’approcciare, in modo più efficace, l’utilizzo delle informazioni in un’ottica multicanale sempre più data driven".