Ready2Fly si dà al performance marketing e chiude il 2019 con ricavi a +30%
L'agenzia digitale guidata dai Managing Director Chiara Fornari e Gianluca Reina prosegue il piano di sviluppo con l'attivazione di una nuova unit
Ready2Fly prosegue il suo piano di sviluppo con la nascita di una nuova unit e chiude il 2019 con ricavi in crescita del 30%. L’agenzia digitale parte del network Fsb Group ha deciso di rafforzare la sua offerta di servizi a 360° dando vita ad una divisione dedicata al performance marketing. Ready2Fly nasce nel marzo del 2016, guidata dai Managing Director Chiara Fornari, esperta di social media e di strategie digitali, e Gianluca Reina, imprenditore nel settore dell’editoria. Nel corso degli anni la società ha dato vita a diverse unit sempre più specifiche, dedicate rispettivamente al content creation, all’influencer marketing e al social media marketing. Fsb Group ha quindi dato vita la scorsa primavera ad un’agenzia completamente dedicata alla produzione di video pensati per lo story-telling digitale, Take Off. Ora, con la nuova unit di performance marketing, Ready2Fly consolida la sua componente creativa combinando una visione strategica e data driven alla produzione di contenuti. Per ogni campagna l’agenzia studia così uno specifico mix di azioni organiche Seo e di advertising Sea, dem, social media advertising, acquisto in programmatic e marketplace optimization, al fine di indirizzare la comunicazione del brand e dei suoi prodotti vero il target di riferimento, rafforzando la consideration del marchio e massimizzando gli obiettivi di vendita e traffico. “In pochi anni il mondo del digitale ha visto un incremento esponenziale delle attività e degli investimenti”, spiega Chiara Fornari. “La nostra volontà è quella di accompagnare i nostri clienti in un percorso di definizione degli obiettivi e di scelta della migliore strategia proponendo soluzioni specifiche volte alla misurabilità dei risultati. Non solo creatività ma creatività data driven, quindi sviluppata partendo da un’analisi puntuale di insight e target audience. La recente creazione di un team dedicato al performance marketing vuole posizionarci come esperti indipendenti del digitale, in grado di gestire ogni progetto dall’inizio alla fine. Dall’analisi, alla strategia, alla content production, fino alla distribuzione e alla pianificazione”.