Ikea: adv online e addressable tv per gli spot dell'offerta "store & organize"
La catena retail torna in pianificazione con una nuova campagna firmata dal Gruppo DDB Italia
Ikea torna in pianificazione con una nuova campagna pubblicitaria firmata dal Gruppo DDB Italia, declinando il tema dell’anno “Siamo fatti per cambiare” nell’ambito dello "store & organize". https://www.youtube.com/watch?v=LNckSkr9vxM L’insight da cui parte la campagna è che fare ordine non ha solo degli evidenti riflessi razionali e funzionali sulla vita a casa delle persone, ma amplifica anche la vita emotiva delle persone, lasciando più spazio per le passioni, le emozioni, la creatività e la voglia di socializzare. E proprio questo accade nei nuovi film. In ognuno dei 5 soggetti che compongono la campagna, le soluzioni organizzative di Ikea vengono applicate ai diversi ambienti della casa, lasciando più spazio per quello che conta davvero. I protagonisti possono così dedicarsi a delle prove di tango o concentrarsi nel golf, organizzare al volo una cena o ancora trovare degli accessori utili per un party. Prodotta da Mercurio con il regista argentino Augusto Zapiola, già regista dello spot Ikea di Natale, la campagna sarà online dal 13 febbraio con una pianificazione digital, social e sul piccolo schermo sull'addressable tv. https://www.youtube.com/watch?v=hiOemt2uoyk Il centro media è Wavemaker.