• Programmatic
  • Engage conference

A cura di

24/06/2019
di engage

Instapodio: vota la migliore campagna su Instagram a giugno

Magnum, Persol e Wind si contendono la palma di miglior campagna pubblicitaria su Instagram nel mese di giugno. Esprimi la tua preferenza!

Polaroid Eyewear con “See Beyond” si aggiudica l’edizione di maggio dell’Instapodio, il premio assegnato da Facebook Italia ed Engage alle campagne pubblicitarie che ogni mese si distinguono di più su Instagram. Con il 69% dei voti, la linea di occhiali a marchio Polaroid ha superato Intimissimi e Bulgari, e concorrerà insieme alle altre prime classificate mensili, alla selezione finale che permetterà di eleggere il podio delle migliori campagne dell’anno su Instagram. Queste saranno svelate e premiate all’interno di Engage Conference, l’evento annuale dedicato ai grandi temi della pubblicità online in programma il 9 ottobre a Milano. Detto di maggio, apriamo una nuova edizione dell’Instapodio. A giugno, Magnum, Persol e Wind sono i tre brand selezionati per il premio, grazie a tre progetti di comunicazione caratterizzati dalla capacità di utilizzare al meglio i formati messi a disposizione dal social network, al fine di catturare l’attenzione dei navigatori. A questo punto non resta che votare: scopri e guarda le tre campagne, e naturalmente esprimi il tuo voto!

Magnum: #NeverStopPlaying

Algida celebra il piacere di Magnum con Iris Apfel, icona del mondo della moda che non ha paura di infrangere le regole per concedersi i piaceri della vita. La nuova campagna Instagram #NeverStopPlaying, rispetta i canoni della piattaforma innanzitutto nella sua brevità. Creatività a tutto schermo, suddivisa in due, una parte video e sotto il logo e lo swipe-up per coinvolgere l’utente a scoprire un nuovo prodotto.

Persol: un viaggio "social first"

Persol utilizza la piattaforma Instagram al massimo del suo potenziale: ha creato una Storia dinamica, veloce, a schermo intero in 9:16, mostrando dall’inizio il prodotto, utilizzando la tecnica dello ‘zooming’ che regala la sensazione di immergersi dentro un paio d’occhiali. L’obiettivo del brand è ingaggiare le nuove generazioni accompagnandole in un viaggio ‘social first’.  Le Storie di Instagram gli permettono di raggiungere nuovi utenti e coinvolgerli invitandoli alla fine del video a fare Swipe-up.

Wind: "All Digital"

La campagna “All Digital” nasce dall’esigenza di comunicare un’offerta semplice e attivabile completamente online. Per fare questo, sono stati creati dei meme per veicolare il messaggio tramite Facebook e le Storie Instagram con un video simpatico e ingaggiante, che riprende in maniera dinamica i personaggi presenti sui canali digital di Wind.   [totalpoll id="192112"]