• Programmatic
  • Engage conference

A cura di

23/07/2018
di engage

Instapodio: su Instagram a luglio brillano Furla e Durex

Furla e Durex si aggiudicano l'edizione di luglio dell’Instapodio, il premio assegnato da Facebook Italia e Engage alle campagne pubblicitarie su Instagram

Eleganza estetica da un lato, interattività dall’altro, ma sempre con un occhio di riguardo alla valorizzazione creativa del formato “Storie”: Furla e Durex sono i due brand che si aggiudicano l'edizione di luglio dell’Instapodio, il premio assegnato da Facebook Italia e Engage alle campagne pubblicitarie che ogni mese si distinguono maggiormente su Instagram.

Furla, ritmo e armonia per Mughetto

Le due Instagram Stories hanno come denominatore comune l'eleganza estetica e l'uso creativo dei colori. Protagonista assoluta è la borsa Furla Mughetto, il nuovo modello della collezione Pre Fall 2018. Le farfalle sono il motivo predominante che attira l'interesse dell'utente, guidandolo nella scoperta dei dettagli dell’intera gamma di prodotti. Chi visualizza la creatività rimane catturato dal ritmo dinamico, scandito dai movimenti armoniosi delle farfalle. In questo modo il brand Furla ha saputo ideare una campagna coinvolgente, che dà piena visibilità al prodotto e mantiene alto l'interesse degli utenti in modo creativo.

Durex con i The Show per #facciamolodurex

Il due social di successo The Show sono i protagonisti della campagna Durex, concepita dall'agenzia creativa Bitmama per promuovere la nuova edizione limitata di profilattici #facciamolodurex. Il formato verticale dà visibilità all'intera figura del personaggio principale, ponendo un fortissimo accento sulla sua gestualità, che incentiva l'utente ad attivare l'audio. Il brand ha saputo incuriosire attraverso un invito all'azione che stimola a interagire e a visualizzare la sequenza delle tre Storie dall'inizio alla fine. Durex ha scelto un approccio divertente e creativo che fa leva sugli elementi del mondo passionale. Il Carosello è concepito in modo ideale: un racconto continuo e non un semplice collage di creatività diverse che non dialogano tra di loro.