• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/04/2024
di Cristina Oliva

Floox lancia il whitepaper "12 consigli pratici per avviare un progetto di marketing automation nel B2B online"

Comunicato Stampa 721 x 411 - PRATICI PER AVVIARE UN PROGETTO DI MARKETING AUTOMATION NEL B2B ONLINE (1) (1).png

Floox Srl Società Benefit, agenzia specializzata nell’implementazione di progetti di marketing automation per eCommerce, ha pubblicato il documento "12 Consigli Pratici per Avviare un Progetto di Marketing Automation nel B2B Online", disponibile per il download gratuito nei suoi canali ufficiali.

Creato per guidare le aziende eCommerce attraverso le complessità e le opportunità presentate dalla marketing automation nel settore B2B, questo whitepaper fornisce spunti e strumenti per una transizione efficace verso processi più automatizzati e redditizi.

Il documeto è un insieme di linee guida, best practice e metodologie che Floox ha testato sul campo in oltre 18 anni di esperienza in eCommerce management e 10 nella marketing automation, per aiutare le imprese a pianificare, implementare e ottimizzare le loro strategie di vendita online e renderle perfettamente allineate con gli obiettivi aziendali specifici.

Scaricando il documento l’imprenditore otterrà consigli pratici per interpretare le tendenze del mercato, comprendere a fondo le esigenze dei propri clienti e adattarsi rapidamente alle evoluzioni tecnologiche. Sono contenute inoltre indicazioni su come misurare e migliorare il ROI dei progetti di marketing automation, che consente di incrementare il valore aziendale in modo quantificabile e sostenibile. Il fatturato derivante dalla marketing automation contribuisce a portare sul totale dell’eCommerce si aggira solitamente tra il 12% e il 30% del fatturato totale.

Riccardo Rodella, CEO e Founder di Floox, sottolinea l'importanza di questa nuova risorsa: "In questi ultimi 10 anni di consulenza sulla marketing automation, abbiamo capito quanto per gli eCommerce B2B questa non sia solo una comodità, ma una necessità assoluta. Per questo motivo abbiamo fortemente voluto rendere pubbliche le nostre conoscenze acquisite in anni e anni di progetti, attraverso un documento di 12 punti che mira a supportare le imprese italiane a prosperare nell'era digitale."


 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI