• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/04/2024
di Francesco Leone

Bersini (The Trade Desk) commenta il rinvio al blocco dei cookie di terze parti su Google

“I brand dovrebbero dare priorità a soluzioni di identità alternative" precisa la manager a Engage

Bersini.png

Google ha annunciato che l’addio definitivo ai cookie di terze parti da parte di Chrome è stato posticipato e non avverrà come previsto entro la seconda metà del quarto trimestre di quest’anno, ma sarà rimandato al 2025. Alla notizia diramata da Big G sono giunti i commenti dei professionisti del settore. Tra questi, la testimonianza di Angela Bersini, General Manager Italia di The Trade Desk, che ha riferito che "l'ennesimo ritardo nella fine dei cookie di terze parti dimostra che Google non ha ancora sviluppato la soluzione giusta per consentire una pubblicità mirata e omnichannel”.


Leggi anche: GRUPPO (OGURY) SUL RINVIO ALLA DEPRECAZIONE DEI COOKIE SU GOOGLE: “NON UN RITARDO MA UN’OPPORTUNITÀ”


“Questo ritardo dimostra chiaramente che i brand dovrebbero dare priorità a soluzioni di identità alternative come EUID”, precisa Bersini, che conclude: “Infatti, chi ha iniziato a testare queste alternative ha già riscontrato un vantaggio competitivo. È quindi arrivato il momento per il settore pubblicitario di costruire un nuovo tessuto di identità che funzioni su più canali pubblicitari, compresa la connected TV che è in continua evoluzione, mettendo i consumatori al centro. Solo così sarà possibile ottimizzare campagne advertising globali e al contempo proteggere il futuro della pubblicità digitale".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI