• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Annalisa Pomponio

Barilla e Conad scelgono Next14 e Samsung per la propria strategia di retail media

COPERTINA_ENGAGE(29).png

Il Conversational Signage, soluzione ideata da Next14 e da Samsung Electronics che integra schermi di ultima generazione, big data con tecnologie IoT e una piattaforma di marketing conversazionale, è stata messa a disposizione di Barilla per comunicare con i consumatori in 55 punti vendita Conad Nord Ovest. 

“Ringraziamo Barilla e Conad Nord Ovest per aver deciso di compiere un nuovo passo insieme a noi nell’ambito del Retail Media. Le nostre tecnologie sono infatti state ottimizzate come mai visto prima dimostrando che digital, trade, brand e insegne possono trovare comune soddisfazione nei risultati” commenta Marco Brandstetter, MD della unit Data&Retail del Gruppo Next14.

“In uno spazio tutto dedicato ai brand di Barilla in sinergia con i prodotti Conad, che si alterneranno sugli scaffali delle innovative testate di gondola digitali permanenti, sarà possibile proporre ai consumatori contenuti ed esperienze attraverso un sistema digitale omnichannel composto da un monitor strech Samsung, una barra ledstripe per rafforzare la comunicazione visiva e sensoristica di prossimità, integrata ad una piattaforma di marketing conversazionale di Next14” recita la nota. 

Il sistema, anche grazie al supporto dell'Intelligenza Artificiale, consente di monitorare il gradimento rispetto ai contenuti proposti, proporre esperienze di interazione, monitorare e diversificare i contenuti fornendo analytics qualitativi e quantitativi rispetto a quanto accade in prossimità del digital touchpoint. 

Nel pieno rispetto della privacy degli utenti è inoltre possibile coinvolgere in attività di remarketing i potenziali clienti che hanno interagito con i contenuti proposti. 

“Quella studiata per Barilla all’interno degli store di Conad Nord Ovest è una soluzione all'avanguardia che apre la strada a nuove soluzioni di Retail Media a disposizione di Retailer e Brand che vogliono migliorare la comunicazione verso i potenziali clienti che si trovano nel momento deciso della fase di acquisto” si legge ancora nella nota. 

“Siamo orgogliosi di questo nuovo step di un progetto di avanguardia nel panorama del Retail Media in Italia, nato grazie al duraturo rapporto di collaborazione e fiducia con Conad Nord Ovest e al know-how affiancato alle tecnologie più innovative studiate con i nostri partners Next14 e Samsung” chiosa Francesca Medioli, NKA Conad del Gruppo Barilla G.R. Fratelli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI